Attività dello Studio
Organizzazione dello Studio INGenio
Lo Studio Associato INGenio dispone, per lo svolgimento dell’attività, di attrezzature e mezzi propri, oltre di che risorse umane qualificate.
- Due sedi in Emilia Romagna, per complessive 18 unità tra collaboratori e soci.
- Sistemi di misura: stazione totale di misura pentax, livello laser, distanziometri, strumenti certificati di misura del campo elettromagnetico.
- Mobilità: 3 veicoli aziendali, di cui 2 adatti all’uso fuoristrada.
Ambito operativo
Lo Studio opera con successo nelle seguenti regioni: Emilia Romagna, Veneto, Marche, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria. In più occasioni lo studio ha operato su progetti chiavi in mano a dislocazione nazionale.
Attività dello studio
- Ingegneria delle strutture di acciaio e cemento armato, analisi simica, progettazione d’officina di telai e strutture snelle. (L. 64/74, L. 1086/71, O.P.C.M. 3274 e s.m.m.i.)
- Analisi di impatto elettromagnetico, progettazione di sistemi radiotelevisivi e per telecomunicazione. (D.lgs 259/03, O.p.c.m. 08/07/03, D.M. 381/98)
- Progettazione impiantistica elettrica e meccanica, analisi energetica dei fabbricati, progettazione di impianti fotovoltaici. (L. 37/08, D.lgs 192/05, D.lgs 311/06, D.M. 19/02/07)
- Servizi “Chiavi in mano” di progettazione architettonica e gestione esecutiva delle opere
- Analisi economica, studio di fattibilità tecnico economica, project financing.
Edilizia residenziale
Lo Studio Associato INGenio è attivo in tutti i settori della filiera produttiva del Real Estate, dalla promozione e valorizzazione di aree alla commercializzazione del prodotto finito, ed è in grado di ideare, progettare e realizzare con la formula “chiavi in mano” importanti interventi immobiliari con destinazione residenziale, commerciale ed industriale, mediante una visione imprenditoriale, capace di attirare l’attenzione di altri investitori e porre in essere partnership imprenditoriali.
Ingegneria delle telecomunicazioni
Lo studio associato INGenio, forte di un’esperienza decennale nel settore (con circa 2000 impianti progettati), fornisce consulenza per la realizzazione di opere di ingegneria delle telecomunicazioni per la diffusione di segnale radiofonico, radiotelevisivo, reti wireless e impianti di telefonia mobile.
L’attività include analisi della copertura, studio del campo elettromagnetico e dei fattori di inquinamento, progetto architettonico e costruttivo dei manufatti (torri per telecomunicazioni, centrali, quadri di comando).